mercoledì 29 agosto 2012

Pesto di Basilico

Buona serata a tutti quanti, oggi ho raccolto del basilico nel mio giardino, e mi è venuta voglia di fare il pesto, cosi faccio una sorprese alle mie ragazze che gli piace tanto.

Ingredienti:
- Circa 300 g. di foglie di basilico freschissimo;
- 80 g. di pinoli,
- 3 grossi spicchi di aglio;
- un pizzico di sale;
- olio extra vergine di oliva a piacere (io ne ho versato circa 50 g.);
- formaggio secondo i gusti.

Preparazione:
Lavare il basilico e metterlo in una scodella profonda, aggiungere l'olio e con il mixer iniziare a frullare i predetti ingredienti, aggiungere i pinoli, che avrete fatto tostare precedemntemente in una padella, 


aggiungere il sale, l'aglio e l'olio, quindi frullare il tutto, finchè diventa una salsa omogenea.


Quindi aggiungere il formaggio a piacere e mescolarlo per bene. A questo punto, condire la pasta che nel frattempo avrete facco cuocere e buon appetito


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento