venerdì 28 giugno 2013

Braciole campagnole

Buon giorno care amiche, ieri ho raccolto un po' di zucchine dal mio orto, così ho pensato di cucinarle diversamente dal solito.
Ingredienti:
-1 Kg. di zucchine;
-200 g. di pan grattato o mollica fresca;
-3 uova;
-un ciuffo di basilico;
-"nduja" a piacere (io ne ho messa 150 g. circa);
-un pizzico di origano selvatico;
-200 g. di grana grattugiato;
-un pomodoro (volendo, a piacere si possono aggiungere dei cubetti di provola filante);
-pepe e sale q.b.
P.S. l'impasto deve risultare non troppo duro
Procedimento:
Dopo aver lavato le zucchine cuocerle in acqua bollente salata per circa 10 minuti. dopodiché metterli a scolare in uno scolapasta per far perdere tutto il liquido.Quando sono freddi metterli in una ciotola aggiungendo il pan grattato, il basilico, le uova,

il basilico e origano,
le uova,





la nduja,

il pomodoro senza semi e tagliato a pezzettini,







il grana grattugiato,







Impastare il tutto, formare le braciole e friggerle nell'olio caldo.







E Buon Appetito. Alla prossima ricetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un commento